Ufficio del Turismo del Comune di Oulx

“Lo Spettacolo della Montagna”, due appuntamenti a Oulx

LO SPETTACOLO DELLA MONTAGNA 2017
Festival di Teatro e Accadimenti tra Cultura e Spettacolo
a cura di Onda teatro
Direzione Artistica Bobo Nigrone

Lo Spettacolo della Montagna è un festival che programma eventi di teatro di narrazione, musica, nuovo circo, cinema e letteratura, allestendo gli spettacoli nei luoghi riscoperti o sperimentati in ventuno anni di attività: borgate e cortili, piazze e giardini, luoghi di rilevante interesse storico, paesaggistico e architettonico.

La montagna, con la sua bellezza, la sua storia e il suo fascino è il centro d’interesse principale della manifestazione, ma anche temi contemporanei come l’attenzione all’ambiente, le problematiche legate all’integrazione e alla convivenza civile. Un’attenzione particolare viene dedicata alla memoria storica con il teatro di narrazione: attori che grazie alle sole parole riescono ad evocare mondi e a coinvolgere il pubblico nel loro viaggio immaginario.
Il festival rende omaggio ai grandi uomini e alle grandi donne che hanno saputo innovare e contribuire al progresso dell’umanità. Nel 2017 lo spunto per raccontare storie straordinarie nasce dalla celebrazione dei primi duecento anni della bicicletta.

Venerdì 4 agosto a OULX, Parco Comunale JARDIN D’LA TOUR, ore 21.30, il nuovo circo di Milo e Olivia porta sul palco KLINKE. Lei viaggia il mondo in una scatola, lui è pronto a tutto pur di star lontano dai problemi. Un corteggiamento mozzafiato per una bizzarra storia d’amore, tra scatole, scale e valigie. Nel ritmo prevedibile del quotidiano spunta però l’insolito: un diablo per brindare, una cascata di calzini, uno scambio di clave “all’arrabbiata” e un tessuto intrecciato di poetiche acrobazie. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà nella Tensostruttura.

Ultimo evento del festival a OULX, Parco Comunale JARDIN D’LA TOUR, venerdì 11 agosto, ore 21.30, una festa con i Trelilu per festeggiare i loro primi 25 anni. BACIAMOCI I GOMITI è il concerto spettacolo che celebra un vasto repertorio di melodie originali, di vario genere popolare, testi alla cui comicità non si può resistere mescolati all’uso della lingua piemontese e di italianismi maccheronici. I Trelilu sempre a cavallo tra musica e cabaret, in un misto di divertimento tragicomico e surreale. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà nella Tensostruttura.

L’ingresso a tutti gli appuntamenti del festival è libero.

 

FacebookTwitterGoogle+Condividi
Powered by FriuliNet
| Designed by: seo service | Thanks to seo company, web designers and internet marketing company